Chi Siamo

Daniele  e Paolo  sono i fondatori del Lazio Trail. A loro si aggiunge dal 2020 Martine. Scopri di più su di noi e leggi alcuni dei commenti dei partecipanti alle scorse edizioni.

Storia

5 Anni di avventure nel Lazio

Come Tutto è iniziato

Era il Maggio del 2015 quando Paolo e Daniele, mentre pedalavano lungo gli argini dell’ Arno alla Seconda edizione del Tuscany Trail, decisero di creare una avventura in Bikepacking per far scoprire a tutti la loro regione, il Lazio. Da mesi di prove e km sui pedali nacque nel 2016 il Lazio Trail.

I Fondatori - Daniele

Daniele è un appassionato cicloturista e guida turistica in bicicletta con l’amore per le lunghe distanze ed i viaggi. Scopre il BikePacking nel 2014 e da allora decide che questa sarà il suo modo di vivere la bicicletta. Oltre l’organizazione del Lazio Trail insieme prova a pedalare più possibile.

La Prima Edizione

Una edizione bagnata dalla pioggia. Era il 14 Maggio 2016 e il tracciato era un viaggio da Sud a Nord dalla Abbazia di Montecassino fino a Tarquinia seguendo la parte montuosa della Regione. In 15 si presentarono per accettare la sfida. Solo in 7 riuscirono a completare il tracciato.

I Fondatori - Paolo

Paolo ha scoperto l’amore per i viaggi dopo aver partecipato ad una edizione della transumanza in mtb, lì ha capito che girare come un criceto dentro una
ruota non faceva più al caso suo, abbandonando difatto le gare. Ora è contento di lavorare con Daniele, ormai da anni, al progetto del Lazio Trail.

Testimonianze

Ho fatto proprio bene ad accettare questa sfida.

Fortunatamente l’ho conosciuto, il Lazio Trail, per un pelo… se non avessi partecipato avrei perso una grandissima opportunità per fare un’avventura fantastica, un’ avventura di quelle vere.

Non ci credevo, io, che oramai pratico avventura e trails da oltre 35 anni e cerco di nutrirmi di stimoli veri che spesso oramai non trovo “vicino a casa”. Dal 1999 ho fatto i trails più difficili e ambiti al mondo e sono qui, ancora alla ricerca di emozioni, se non avessi fatto questo Lazio Trail sicuramente avrei perso la possibilità di emozionarmi ancora una volta come in una grande mia personale avventura.

Che grande opportunità aver passato del tempo con questi “Romanacci” ora sono anchio un centurione.

Maurizio Doro

Il Lazio trail per me è stata una scoperta fantastica, non avevo mai partecipato ad un trail. 

Sono stati 850 km di pura adrenalina, muri pari al Muro di Sormano, Borghi unici da attraversare, città storiche da gustare, cibo buonissimo e amici nuovi con cui condividere questa passione infinita per la bici.

Io che adoro i percorsi tecnici e duri fatti di  improvvisazione costante ero felice di perdermi nelle discese spettacolari e pedalare fino a tarda notte accompagnato dalle stelle e nel selvaggio. 

Se sarà possibile ci ritornerò in questa regione a me molto cara,

Rodney Soncco

Un Trail indimenticabile, che ti porta alla scoperta di una natura incontaminata e posti incantevoli

David Gambuli

Come sapete non vivo i trail come gare ma come sfida con me stessa Per questo trail avrei voluto un po’ più di tempo ma, per motivi di lavoro, avevo i giorni contati. Non ho potuto soffermarmi in alcuni luoghi tanto quanto avrei voluto ma la bellezza del percorso mi ha rapito ad ogni colpo di pedale e mi è rimasta nel cuore.

Monica Angioni

Team

Event Managers

Paolo Santese

Paolo Santese

….le salite le fà lui… con me riprendete fiato sui dolci sentieri.

Daniele Bifulco

Daniele Bifulco

Se ci sono troppe salite nel Trail sapete con chi prendervela.

  

Martine Nieuwenhuis

Martine Nieuwenhuis

Essendo Olandese sono nata sulla bici ma non sono “pazza” come ‘sti due

Partecipa

Pedala il Lazio Trail

Vivi un’avventura unica in sella alla tua bicicletta !